Europei e calciomercato sono i temi più caldi sulle prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi. La Gazzetta dello Sport apre con “Italia da urlo” e l’intervista a Marco Tardelli, eroe di Spagna ’82. “Conte, in finale esulta come me” il messaggio di Tardelli al commissario tecnico della nazionale italiana. A centro pagina il mercato dell’Inter: “50 milioni su Berardi”. La rosea sostiene che i nerazzurri abbiano pronta una cifra mostruosa per strappare il fantasista del Sassuolo alla concorrenza della Juventus. Approfondimento sull’altra squadra milanese: “Panchina Milan, piste straniere”. Tre le idee della dirigenza rossonera: Frank De Boer, Van Gaal e Villas Boas.

“Solo Napoli” è il titolo di apertura del Corriere dello Sport: spazio dunque alle parole di Gonzalo Higuain, che tranquillizza i tifosi partenopei dopo le tante voci di mercato circolate nei giorni scorsi. In taglio alto, ancora calciomercato: “Mascherano-Juve, il Barcellona trema”, pare che il centrocampista argentino si sia convinto della bontà del progetto bianconero. Di spalla gli Europei di calcio: “Martello Conte, non si ferma la Frecciazzurra”, il titolo dedicato alla nazionale italiana che sta preparando la prossima sfida contro l’Irlanda, ma con un occhio è già agli ottavi di finale.

“Hamsik ritorno di fiamma”: apre con una clamorosa indiscrezione di mercato l’edizione odierna di Tuttosport. Dopo averci provato già nell’estate del 2015, la dirigenza bianconera vorrebbe strappare lo slovacco al Napoli. In taglio alto gli Europei della nazionale italiana: “Italia, decide l’ormone” è il titolo che fa riferimento a tutti i test cui vengono sottoposti gli azzurri prima delle partite. In taglio basso il mercato delle milanesi: “Candreva-Inter. Rivoluzione Milan”. Di spalla, invece, le trattative del Torino: “Tomovic un intrigo. Zappacosta per Firenze”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-06-2016


Rassegna stampa domenica 19 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Del Piero palleggi (e caduta) con Diletta Leotta (Video)