Calciomercato Juventus. Alvaro Morata tornerà al Real Madrid. La conferma, anzi, di fatto, l’ufficializzazione dell’affare è stata comunicata stamane dal d.g. bianconero, Marotta, nel corso di un incontro con la stampa a margine dell’inaugurazione del J Medical, il nuovo centro medico polispecialistico juventino.

Il Real ci ha comunicato che usufruirà del diritto di riacquisto per Morata, nei prossimi giorni lo metterà anche per iscritto. Valuteremo il da farsi ma le possibilità di tenerlo sono molto ridotte. In ogni caso per sostituirlo cercheremo un giocatore altrettanto importante

Queste le parole di Marotta (nel video le sue dichiarazioni) che pongono fine alle speranze di Allegri e dei tifosi bianconeri di trattenere a Torino l’attaccante protagonista di due ottime stagioni in bianconere, terminate con il gol decisivo nella finale di Coppa Italia vinta contro il Milan un mese fa.

La recompra di Morata (per circa 30 milioni) non equivale alla permanenza dell’attaccante al Real Madrid. Zidane vorrebbe trattenerlo ma sono già pervenute offerte munifiche dal Chelsea di Conte e dall’Arsenal che non ha ancora perfezionato l’arrivo di Vardy dal Leicester. Per prendere Morata servono almeno 50 milioni.

La cessione di Morata apre la caccia al suo sostituto. Tanti i nomi sul taccuino di Marotta ma, finora, nessuna trattativa concreta. Da escludere l’arrivo di Berardi dal Sassuolo. L’attaccante ha deciso infatti di restare un’ ulteriore stagione con i neroverdi, nonostante un’offerta interessante pervenuta dal Sassuolo.

Non solo Morata. Marotta ha ufficializzato anche l’arrivo di Dani Alves e confermato la volontà di trattenere Pogba.

Per vincere bisogna avere la forza di tenere i campioni. Abbiamo già fatto due acquisti importanti, Pjanic e Dani Alves, e ci siamo rinforzati. Faremo di tutto per trattenere Pogba. Raiola è un ottimo manager, ma la crescita di Paul non è ultimata, ha bisogno di rimanere ancora alla Juve

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-06-2016


Calciomercato Milan: El Shaarawy riscattato dalla Roma che vuole De Sciglio

Rassegna stampa mercoledì 22 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport