Calciomercato Inter – L’accordo con i cinesi di Suning sembra abbia dato lo sprint alle operazioni di mercato nerazzurre. Già presi da tempo Banega ed Erkin, nella giornata di ieri l’Inter ha sostanzialmente definito l’arrivo di Ansaldi dal Genoa. E non finisce qui: il prossimo colpo, secondo quanto riferisce ‘radio mercato’, dovrebbe essere quello di Antonio Candreva, esterno della Lazio attualmente impegnato con la nazionale italiana agli Europei di calcio.

Secondo le ultimissime indiscrezioni, Federico Pastorello, agente di Candreva, avrebbe comunicato al patron biancoceleste, Claudio Lotito, di voler lasciare la Lazio per vestire la casacca nerazzurra. Tra il giocatore e il club milanese, dunque, ci sarebbe già l’intesa di massima, ma resta da trovare l’accordo tra le società. Il diesse nerazzurro Piero Ausilio avrebbe proposto 18 milioni di euro (16 più due di bonus). Nei mesi scorsi le richieste di Lotito per Candreva sarebbero state ben più alte, ma ora la pressione del diretto interessato per cambiare casacca, potrebbero spingere la società capitolina ad accontentarsi.

Martedì Pastorello ha prima incontrato l’Inter, poi ieri si è dedicato al versante laziale della questione. Ci sono le basi per portare a termine l’operazione, ma la variabile impazzita potrebbe essere Antonio Conte. In questi ultimi mesi di nazionale, il prossimo allenatore del Chelsea ha avuto modo di apprezzare la duttilità tattica di Candreva, utilizzabile anche da esterno nel 3-5-2. Se i londinesi si mettessero seriamente di mezzo, per l’Inter non ci sarebbe scampo: il Chelsea può contare su risorse ben più importanti dei nerazzurri e a quel punto l’ex Cesena, Livorno e Juventus potrebbe decidere di continuare la sua carriera in Premier League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-06-2016


Rassegna stampa giovedì 23 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Rassegna stampa venerdì 24 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport