Un mix di calciomercato ed Europei 2016 sulla prima pagina dei quotidiani sportivi di oggi. La Gazzetta dello Sport, in taglio alto, parte con “Lapadula al Milan”: i rossoneri strappano il centravanti del Pescara alla concorrenza di Juventus e Napoli con una spesa di 9 milioni di euro. I partenopei, scrive la rosea, ora virano su Ciro Immobile. L’intervista esclusiva di oggi è dedicata a Xavi, che in vista di Italia-Spagna dice: “Un po’ Atletico, un po’ Barca, cara Italia ci fai paura…”. Di spalla, le ultime dal ritiro azzurro: “Sorpasso Insigne”, dopo Pellé ed Eder, pare che lo ‘scugnizzo’ sia diventata la prima alternativa in attacco per Antonio Conte.

Il primo titolo del Corriere dello Sport è invece dedicato alla rottura tra Marcello Lippi e la Figc: “Preso in giro”, dice l’ex ct che rinuncia al ruolo di direttore tecnico per il quale era stato chiamato da Carlo Tavecchio. Alla base della rottura un presunto conflitto di interessi di Davide Lippi. In taglio alto il titolo è dedicato alle mosse di mercato rossonere: “Lapadula al Milan”, con l’occhiello che evidenzia come oggi il centravanti si sottoporrà alle visite mediche e sottoscriverà un contratto di quattro anni. Di spalla, altre news di calciomercato: “Il Napoli va su Immobile, per Higuain che contratto”.

“Sanchez per la Juve è l’ideale” il titolo d’apertura di Tuttosport del 24 giugno. In taglio alto la preparazione della nazionale in vista degli ottavi di Euro 2016 con la Spagna: “Conte, frusta anti Spagna”. Dopo la sconfitta contro l’Irlanda, il commissario tecnico richiama i suoi e li sottopone ad allenamenti durissimi. Di spalla le notizie di mercato: “Milan che blitz. Preso Lapadula per Giampaolo”, poi ancora “Napoli beffato, ma si consola con Immobile”, infine “Nicola cerca il rilancio al Crotone”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-06-2016


Calciomercato Inter: dopo Ansaldi pronto Candreva

Calciomercato Napoli: De Laurentiis blinda Higuain e punta Immobile