Calciomercato Napoli – Il presidente De Laurentiis alle prese con diversi nodi di mercato. Dopo le dichiarazioni di ieri di Nicolas Higuain, fratello-agente del ‘Pipita’, oggi a far rumore sono soprattutto le parole di capitan Hamsik e del croato Strinic. “Gonzalo non rinnoverà il contratto con il Napoli”, ha detto Nicolas a proposito della proposta di prolungamento fino al 2020. E non è tutto: anche Marek Hamsik non è certo del rinnovo, anche se la sua situazione è totalmente diversa rispetto a quella dell’argentino.

Il capitano vuole restare a Napoli a vita, ma devono anche esserci le condizioni ideali, lascia intendere. Del resto, il ct della sua nazionale, gli aveva già consigliato di cambiare aria per potersi consacrare definitivamente nel grande calcio.

“Cosa vedo nel mio futuro? Tutto è possibile – dice Hamsik al quotidiano slovacco Pravda – , vedremo cosa succede nei prossimi giorni. Ora voglio rilassarmi, la stagione è stata lunga e difficile, ho giocato un sacco di partite”.

Prima è stato accostato alla Juventus, ma negli ultimi giorni si è parlato anche del Bayern Monaco. Dove si vede Hamsik nel futuro?

“Sto bene a Napoli – aggiunge – ed immagino di trascorrere qui il resto della carriera. Ora sarà importante come agirà il club, la trattativa sui nuovi termini del contratto: se sono d’accordo, io resterò. Se non sarà così mi organizzerò di conseguenza”.

Calciomercato Napoli: Strinic addio

Intanto, parlando ai giornalisti croati di Sportske Novosti, Ivan Strinic ha chiesto pubblicamente la cessione. Quest’anno ha giocato pochissimo e solo per il rotto della cuffia ha ottenuto la convocazione agli Europei. Il Napoli molto probabilmente lo accontenterà:

“L’ultima annata è stata durissima per me a Napoli ho giocato poco e per questo stavo per perdere gli Europei. Non voglio vivere una situazione simile perché ho intenzione di continuare a giocare in Nazionale, ma sono consapevole che questo è possibile solo giocando di più. Per questo, quest’estate, voglio cambiare club”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-06-2016


Calciomercato Milan: ecco gli acquisti per il nuovo tecnico Montella

Rassegna stampa giovedì 30 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport