Calciomercato Inter – I quotidiani di oggi lo avevano già anticipato, le ultime news lo danno praticamente per fatto: Marko Pjaca giocherà con ogni probabilità con l’Inter. Il gioiellino croato, messosi in mostra gli Europei di Francia, è vicino alla firma con i nerazzurri. Con un vero e proprio blitz, la dirigenza nerazzurra ha infatti sorpassato la Juventus e trovato un’intesa di massima con la Dinamo Zagabria, proprietaria del cartellino, sulla base di 15 milioni di euro. Se confermata anche l’indiscrezione secondo la quale l’Inter sarebbe prossima al tesseramento anche di Gabriel Jesus, il mercato dei nerazzurri diventerebbe davvero di livello.

Mancini ha già avuto in dote a parametro zero Erkin e Banega, mentre nei giorni scorsi è stato definito anche l’acquisto di Gianluca Caprari dal Pescara. Secondo quanto scrive oggi ‘Sportmediaset’, il prossimo colpo sarà ora Marko Pjaca, classe 1995 nato a Zagabria cui piace giocare come esterno d’attacco in un 4-3-3. Agli Europei di Francia ha dimostrato di avere una grande tecnica, oltre che di sapersi adattare a diversi ruoli. Pur prediligendo il ruolo di esterno sinistro, ha giocato anche da seconda punta o da trequartista.

Insomma, un calciatore molto eclettico, che nelle ultime due stagioni ha messo a segno 20 reti nel campionato del suo Paese. Il Gruppo Suning, che ha rilevato la maggioranza del club nerazzurro, ha deciso dunque di presentarsi ai tifosi con un mercato stellare, ma soprattutto di prospettiva. Caprari e Pjaca, infatti, sono due giovani ma già pronti per importanti palcoscenici. Stesso discorso per Gabriel Jesus: sul brasiliano i cinesi puntano molto, Mancini ora può sorridere dopo settimane di incertezza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-07-2016


“Fozza Inda”: il video del nuovo proprietario Inter

Rassegna stampa sabato 2 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport