Champions League 2016-2017: un’italiana in chiaro su Canale 5 ogni settimana. Cambio di strategia da parte di Mediaset, che dopo il “pugno duro” dello scorso anno nei confronti dei “non abbonati”, fa una piccola marcia indietro. Il martedì, a meno di sorprese, dovrebbe essere il giorno nel quale sarà trasmessa una partita in chiaro delle italiane impegnate nella massima competizione continentale.

Sorridono i tifosi di Juventus e Napoli, mentre quelli della Roma devono ancora attendere la disputa del preliminare. Intanto, Pier Silvio Berlusconi, presentando i nuovi palinsesti Mediaset per la prossima stagione, annuncia un’importante novità. Nella prossima stagione Canale 5 trasmetterà in chiaro una partita a settimana delle squadre italiane impegnate in Champions League. Una vera e propria svolta rispetto alla stagione 2015-2016, quando le partite di Roma e Juve, le uniche due squadre qualificate ai gironi, erano trasmesse solo ed esclusivamente per gli abbonati a Premium Sport. “Il giorno designato sarà probabilmente il martedì e, di volta in volta, sceglieremo la gara più importante”, ha rivelato Pier Silvio Berlusconi.

Si tratta di una dichiarazione che però non tiene ancora conto del sorteggio dei gironi. Considerato che sono vietati nella fase eliminatoria i derby tra italiane, le squadre del Bel Paese giocheranno una di martedì e una di mercoledì. Nel caso in cui – speriamo – anche la Roma acceda ai gironi, per tre martedì si giocheranno invece le partite di ben due italiane su tre. In ogni caso, una sola partita sarebbe trasmessa in chiaro da Canale 5. L’altra andrà su Premium.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-07-2016