Rassegna stampa domenica 10 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 10 luglio 2016

Tanto calciomercato sui quotidiani sportivi del 10 luglio, ma la Gazzetta dello Sport apre con “CR7 Pogba, caccia al tesoro”. È il titolo dedicato alla finale degli Europei di calcio che si giocherà questa sera a Parigi alle ore 21. Di spalla a sinistra “L’assalto del Napoli” ai big sul calciomercato: “Il colpo Witsel è a un passo, pronti 25 milioni”. Più in basso, le parole di mamma Pjaca: “Già a 8 anni seguiva in TV Milan e Juve”. Poi la prima amichevole nerazzurra nel ritiro di Riscone di Brunico terminata 0-0 contro una squadra della serie B austriaca: “Partenza lenta per l’Inter e Icardi-Jojo”.

“Witsel, rilancio Napoli” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport: il club di De Laurentiis in pressing sul centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo. In taglio alto tre focus sulle big della Serie A, si parte con la Lazio: “Lotito alle corde. Tare: ecco la verità”, con riferimento alla rottura tra i biancocelesti e Marcelo Bielsa. “Musacchio al Milan se c’è uno sconto”, il titolo dedicato al blitz spagnolo dell’ad rossonero Adriano Galliani. “Joao Mario dice sì, l’Inter è più vicina” il pezzo dedicato alle ultime mosse di mercato dei nerazzurri. Di spalla: “Solo Ronaldo tra la Francia e l’Eurosogno”, il titolo dedicato alla finale di Euro 2016.

Tuttosport apre con il calciomercato dei campioni d’Italia: “Juve scatenata” si legge nell’apertura. “Benatia ha fretta”, “Pjaca, ci siamo”, “Gotze si può fare”. Dopo aver preso Dani Alves e Pjanic i bianconeri non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Di spalla l’inizio ufficiale della stagione del Toro: “Oggi parte l’era Miha. La clausola per Ljajic”. Più in basso il punto sulle trattative di mercato: “Lotito, figuraccia in conferenza”; “Il Napoli alla carica, Witsel è nel mirino”. “L’Inter è imballata, senza gol la prima” è il titolo dedicato alla prima amichevole dei nerazzurri terminata 0-0.

  • shares
  • Mail