Calciomercato Juventus: ufficiale Benatia, contratto annuale

Calciomercato Juventus - Medhi Benatia è un calciatore bianconero: dopo aver superato ieri le visite mediche, il difensore marocchino ha firmato oggi il contratto che lo legherà ai campioni d’Italia per una stagione. Dopo settimane e settimane di trattative, dunque, Juve e Bayern Monaco hanno trovato l’intesa per la cessione in prestito con diritto di riscatto.

Ai bavaresi vanno tre milioni subito e 17 in caso di riscatto da esercitare, senza alcun obbligo, al 30 maggio 2017. Alla fine, dunque, l’ha spuntata il dg bianconero Giuseppe Marotta che si è così cautelato nel caso in cui il marocchino dovesse confermare i problemi fisici avuti nelle ultime due stagioni in Bundesliga.

Benatia - calciomercato juventus ufficiale

Calciomercato Juventus: il comunicato ufficiale

"Torino, 15 luglio 2016 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società tedesca FC Bayern München AG per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia a fronte di un corrispettivo di € 3 milioni da versare a seguito del rilascio del transfer internazionale.

Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 30 maggio 2017, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore per un corrispettivo di € 17 milioni pagabili in due esercizi".

Benatia si è messo subito a disposizione di Allegri sostenendo la prima seduta a Vinovo. Non è ancora certo se partirà per la tournée in Australia e Hong Kong o se rimarrà a Torino per allenarsi da solo a partire da domenica. Il 20 luglio è previsto l'arrivo a Torino dell'altro nuovo acquisto Dani Alves, ancora in vacanza per via della Copa America.

  • shares
  • Mail