Tra due mesi esatti, il 29 settembre 2017, saranno in vendita le nuove edizioni dei due videogiochi di calcio più amati dagli appassionati, Fifa (prodotto dalla EA Sport) e Pro Evolution Soccer (o più semplicemente PES della Konami).

Come ogni anno si ripropone il dualismo tra i due videogame che si sfidano nel migliorare costantemente la precisione dei dettagli grafici e delle modalità di gioco virtuali. I giocatori di Fifa e Pes possono già farsi un’idea di cosa li attenderà in autunno dai trailer lanciati su YouTube dalle due case prodruttrici.

Il trailer ufficiale di Fifa (nel video sopra) si affida alla voce fuori campo di Jose Mourinho che sprona i giocatori “a vincere perché nel calcio è l’unica cosa che conta.”. Protagonisti “virtuali” del filmato Eden Hazard, James Rodriguez, Anthony Martial e Marco Reus.

EA Sport ha dedicato un ulteriore trailer di Fifa alla Juventus, riprendendo le fasi preliminari della realizzazione del videogioco, ovvero la scansione dei volti, delle movenze e delle esultanze dei calciatori. Il risultato è strabiliante. Fisionomia e gesti tecnici dei protagonisti sono riprodotti fedelmente con una precisione notevole e costantemente migliorata di anno in anno.

La Konami ha risposto alla sfida lanciata dalla EA Sport affidandosi per la presentazione di Pes 2017 a un testimonial d’eccezione, il Barcellona, squadra di cui il brand giapponese è uno degli sponsor ufficiali. Il trailer dedicato si apre con una panoramica del Camp Nou, interamente ricoperto dalla tradizionale coreografia blaugrana. In seguito i gol e le azioni griffate Messi-Suarez-Neymar-Iniesta e compagni si prestano a presentare alcune delle caratteristiche e delle modalità di gioco di Pes.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-07-2016


Dirk Nowitzki imita il rigore di Zaza | Il Video

Ronaldo provoca, Neymar replica con l’omelette (Video)