Eliminando il Porto la Juventus è entrata di diritto nel gruppo delle migliori 8 squadre d’Europa di questa stagione. I lusitani erano sfavoriti alla vigilia della doppia sfida e sul campo hanno fatto anche peggio del previsto, consentendo alla Juve di ottenere una qualificazione comodissima riuscendo anche a contenere gli sforzi; tutte energie che torneranno utili nelle prossime settimane. Ovviamente i giocatori e i tifosi stanno già pensando a venerdì, quando a Nyon si svolgerà il sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Quest’anno nessuna delle super big d’Europa è uscita di scena anzitempo. Neanche il Barcellona che è riuscito a rimontare con un imprevedibile 6-1 alla clamorosa sconfitta per 4-0 subita in casa del PSG. Leonardo Bonucci ha parlato oggi a Sky delle eventuali avversarie della Juventus e non vivrebbe male l’ipotesi del Barcellona, essendo tentato dall’idea di cercare di prendersi una rivincita dopo la sconfitta subita in finale due anni fa: “La squadra che mi entusiasma di più è il Barcellona, ha fatto una grande rimonta e sarebbe un grosso stimolo affrontare la squadra che due anni fa ci ha sconfitto in finale e che adesso è nella migliore condizione di forma psicofisica dopo aver ribaltato il risultato col PSG“.

Il difensore della Juve ha le idee chiare anche sulla squadra che vorrebbe evitare, ovvero il Bayern di Carlo Ancelotti: “Se dovessi scegliere chi evitare direi Bayern Monaco, perché è una squadra completa. Con Ancelotti ha trovato un altro modo di interpretare il calcio, ma è sempre vincente come negli anni scorsi con Guardiola. Nella partita secca può succedere di tutto, su due scontri invece è una squadra più tosta da fronteggiare“.

Nessun accenno invece al Leicester, la squadra che tutte le big sperano di pescare dall’urna.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-03-2017