Le big italiane hanno individuato un possibile campione del futuro. È brasiliano, si chiama Yuri Alberto ed è un attaccante che gioca nel settore giovanile del Santos. Sebbene il giocatore abbia appena 16 anni di età, secondo quanto hanno riportato i giornali brasiliani in questi giorni su di lui ci sarebbero già Milan, Inter, Juventus e Napoli. Per il momento nessuna società italiana ha fatto la prima mossa, ma il giocatore è considerato un osservato speciale.

Il giovane attaccante, interpellato sull’argomento mercato, si è detto lusingato per l’interesse nei suoi confronti: “Per me è meraviglioso. Vuol dire che stanno seguendo il mio lavoro e sono molto felice. Ho sentito parlare di grandi club che stanno osservandomi e senza dubbio un giorno sogno di trovare successo all’estero. Tuttavia, ora ho solo 16 anni e un percorso da seguire nel Santos. Voglio essere convocato in prima squadra, fare un sacco di gol a Vila Belmiro e vincere il campionato. L’Europa sarà il risultato di un ottimo lavoro, spero di giocarci molto presto“.

Un futuro in Italia gli piacerebbe proprio: “Il campionato di Serie A è molto tattico, con caratteristiche che ricordano il mio gioco. È uno dei campionati più importanti al mondo, dove molti brasiliani hanno brillato in passato. Oltre a ciò, è un Paese meraviglioso in cui vivere. È sicuramente un mio grande sogno giocare in una grande italiana e vivere la Serie A“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-07-2017


Video gol: Lazio-Bayer Leverkusen 3-1 | Amichevole estate 2017

Video gol: Toronto-New York City 4-0 | Giovinco show