La Gazzetta dello Sport di oggi, domenica 6 agosto, apre con l’addio ad Usain Bolt, leggenda dell’atletica che nei suoi ultimi 100 metri arriva solo terzo, oro a Gatlin. In taglio centrale si passa al calcio: “Juve, difesa al… verde”, bianconeri KO nell’amichevole di Wembley contro il Tottenham, tanti gol presi dai bianconeri nell’estate 2017. Di spalla, il Bayern Monaco che dopo aver perso tutte le amichevoli vince la Supercoppa di Germania battendo il Borussia Dortmund ai rigori. Il calciomercato in taglio basso: l’Inter lancia Vecino e attende anche Schick; il Torino è scatenato, colpo N’Koulou.

“Scossa Juve!” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport di oggi: i bianconeri battuti a Wembley dal Tottenham devono ora accelerare sul mercato, Allegri attende rinforzi. In taglio basso, il Napoli verso il preliminare di Champions contro il Nizza di Balotelli: attesi al San Paolo 50.000 tifosi. Calciomercato: Mahrez spinge per trasferirsi dal Leicester alla Roma; scatto Inter per Schick; Neymar prima col PSG dalla tribuna. Calcio estero: il Bayern conquista la Supercoppa di Germania ai rigori contro il Borussia Dortmund.

Tuttosport apre con la consueta prima pagina divisa in due: a sinistra la Juve che deve darsi una mossa dopo la sconfitta a Wembley contro il Tottenham; a destra il colpo di mercato del Torino che acquista il difensore del Lione N’Koulou. In taglio basso, spazio alle operazioni di mercato: il Milan si avvicina ad Ibrahimovic; asse Inter-PSG, Joao Mario in Francia in cambio di Aurier o Lucas; dall’estero, le parole di Cristiano Ronaldo: “tornerei in Inghilterra”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-08-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di sabato 5 agosto 2017

Opel nuovo “sponsor di manica” del Borussia Dortmund