Opel e Borussia Dortmund hanno rinnovato per altri 5 anni la loro partnership iniziata nell’agosto del 2012. Una delle novità principali risiede nel fatto che il logo della Opel sarà impresso sulle maglie dei gialloneri, posizionato sulla manica sinistra delle divise da gioco. Si tratta di una novità per il calcio europeo inaugurata in Inghilterra dal Manchester City grazie all’accordo con Nexen Tire Corp e dall’Hoffenheim in Bundesliga con ProWin. Il Borussia Dortmund sarà dunque la seconda squadra della Bundesliga ad avere uno sponsor sulla manica da “affiancare” al main sponsor Evonik.

Nel caso di Borussia Dortmund e Opel, si tratta di un accordo a largo respiro perché questa rinnovata partnership prevede di stringere ulteriormente i legami nel campo della comunicazione e dell’organizzazione. La collaborazione tra il Borussia e la Opel sarà più intensa rispetto al passato; i calciatori parteciperanno agli spot televisivi, così come la Opel diventerà partner della Scuola Calcio del club nonché sponsor della BVB Family Cup, manifestazione dedicata alle famiglie di tifosi del Borussia.

Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo accordo: “Siamo orgogliosi di aver trovato in Opel il nostro quarto partner strategico, un risultato che non si deve dare per scontato in questi tempi di cambiamenti così rapidi. Un partner strategico persegue gli stessi nostri obiettivi e lo fa collaborando strettamente con noi. Con oltre 30 anni di impegno nel calcio a livello internazionale, Opel ha dimostrato come sia possibile riuscire a collaborare al meglio in campo sportivo. Siamo entusiasti di affrontare il futuro insieme a Opel, un marchio che come noi diventa sempre più forte e dispone di prodotti che rispondono alle necessità del mondo attuale“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-08-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di domenica 6 agosto 2017

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di lunedì 7 agosto 2017