L’Inter di Luciano Spalletti ha espugnato l’Olimpico di Roma agganciando in testa alla classifica la Juventus di Allegri. I nerazzurri sono stati bravi, ma anche molto fortunati. I giallorossi hanno infatti sfiorato il vantaggio al 14esimo quando Kolarov ha colpito un palo clamoroso con un siluro da circa 25 metri, sul quale Handanovic non avrebbe potuto fare nulla. Appena 1 minuto più tardi i padroni di casa sono comunque riusciti a sbloccare il risultato con Dzeko, bravo a concludere in rete dopo aver addomesticato in area di rigore un passaggio di Nainggolan.

Proprio il belga è andato vicinissimo al 2-0 al 39esimo minuto, colpendo anche lui la parte bassa del palo con un gran destro in diagonale. La cattiva sorte ha continuato a prendersela con la Roma che al 65esimo ha colpito il terzo palo della sua partita con una formidabile conclusione di Perotti. Al 67esimo è arrivata un’altra beffa per i padroni di casa firmata da Mauro Icardi, autore del gol del pareggio interista. L’argentino ha poi replicato 10 minuti più tardi siglando la rete del sorpasso approfittando di un bel cross basso di Perisic.

A 3 minuti dalla fine – con la Roma tutta sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio – l’ex viola Vecino ha segnato il gol del KO al termine di un’azione di contropiede spingendo in rete un altro traversone di Perisic.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-08-2017


Video gol: Genoa-Juventus 2-4 | Highlights Serie A

Napoli – Atalanta 3-1 | Diretta Serie A | Risultato Finale | Gol di Cristante, Zielinski, Mertens e Rog