Video gol: Napoli-Cagliari 3-0 | Highlights Serie A

Video gol, Napoli-Cagliari 3-0: reti di Hamsik, Mertens e Koulibaly. Settimo successo consecutivo dei partenopei in questa Serie A

Il Napoli di Sarri non arresta la sua marcia. I partenopei hanno battuto anche il Cagliari nell’ultimo match prima della pausa per le nazionali. Tra i campani ed i sardi non c’è stata partita; la squadra di Sarri ha nettamente dominato e avrebbe meritato di vincere con uno scarto maggiore. Il gol che ha sbloccato il risultato è arrivato al quarto minuto, segnato dal capitano Marek Hamsik che ha aperto e chiuso un triangolo con Mertens tagliando fuori tutta la difesa rossoblu prima di battere Cragno con un tiro sul primo palo. Per lo slovacco si è tratta della prima rete stagionale che l’ha portato a -1 dal record di gol di Diego Armando Maradona.

Al 40esimo è arrivato il gol del raddoppio di Dries Mertens da calcio di rigore, concesso per un netto fallo di Romagna subito proprio dal folletto belga. Il match si è virtualmente chiuso al 47esimo quando anche Koulibaly ha iscritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori segnando il gol del 3-0 sugli sviluppi di un’azione da fermo.

Alla fine del match le statistiche parlano chiaro: 73% di possesso palla in favore dei partenopei, che hanno tirato 25 volte verso la porta avversaria contro i 4 tentativi del Cagliari. Il Napoli adesso si godrà il primo posto solitario in classifica in attesa del posticipo Atalanta-Juventus, nel quale potranno fare il tifo per i bergamaschi.

I Video di Calcioblog