Anche la Roma, come tutte le altre big di questo campionato, è riuscita a centrare l’obiettivo dei 3 punti nella decima giornata avendo la meglio sul Crotone. I giallorossi si sono imposti 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Perotti, concesso dall’arbitro Manganiello al nono minuto di gioco, per il quale non sono mancate le polemiche nonostante il VAR. Il contatto tra Mandragora e Kolarov c’è stato, ma dal replay appare chiaro che sia stato il serbo a cercare la gamba dell’avversario. Evidentemente il VAR ha ritenuto diversamente, giudicando comunque scomposto l’intervento del calabrese.

La Roma, in ogni caso, “ai punti” ha meritato questo successo vincendo nettamente la sfida del possesso palla (73%) ed anche quella delle occasioni create (20 contro 3). In questo match la squadra di Eusebio Di Francesco ha anche centrato due legni: al 18esimo un palo con Kolarov autore di un calcio di punizione da posizione molto defilata ed al 58esimo con Dzeko che ha centrato una clamorosa traversa con un bolide di sinistro.

In generale la Roma continua a confermare la solidità difensiva: solo 5 gol incassati in 9 partite giocate. E pensare che l’attenzione in fase difensiva non è mai stata l’arma vincente del Sassuolo di Di Francesco.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-10-2017


Video gol: Bologna-Lazio 1-2 | Highlights Serie A

Video gol: Fiorentina-Torino 3-0 | Highlights Serie A