.
È stato un mese di ottobre semplicemente disastroso per il Borussia Dortmund allenato dall’olandese Peter Bosz. I gialloneri non sono mai riusciti a vincere tra Bundesliga e Champions League, mettendo in evidenza seri problemi in fase difensiva. Anche oggi la retroguardia del Borussia è parsa un colabrodo ed avrebbe meritato di incassare qualche rete in più rispetto alle quattro segnate dall’Hannover.

I padroni di casa sono passati in vantaggio al 20esimo grazie ad un calcio di rigore di Jonathas e sono stati riacciuffati sull’1-1 al 27esimo dalla rete del giovanissimo Zagadou sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 40esimo l’Hannover ha sorpreso la difesa avversaria in contropiede e Bebou ha trovato la rete del nuovo vantaggio spingendo in porta un cross basso di Jonathas. Al 52esimo è arrivato il nuovo pareggio del Borussia, in gol con un bel tiro dell’ucraino Yarmolenko.

Il match era a tutti gli effetti riaperto ma, 7 minuti più tardi, Zagadou si è fatto espellere nel tentativo di fermare Jonathas lanciato a rete. Forte della superiorità numerica i padroni di casa hanno trovato altri 2 gol: il primo con Klaus da calcio di punizione e il secondo ancora con Bebou, sempre al termine di un’azione di contropiede.

Alle 18:30 si giocherà il big match tra Bayern Monaco e Lipsia; entrambe le squadre avranno la chance di portarsi in testa alla classifica, scavalcando appunto il Borussia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-10-2017


Video gol: Alaves-Valencia 1-2 | Highlights Liga

Berbatov su Cristiano Ronaldo: “Fuori dal campo non è un esempio”