Video gol: Milan-Juventus 0-2 | Highlights Serie A

Il video richiesto non è più disponibile.
Ci scusiamo per il disagio.

Il big match dell'11esima giornata di Serie A ha regalato grandi emozioni. Milan e Juventus si sono battute giocando una partita di qualità, ma alla fine è stata la Juventus a portare a casa il bottino pieno grazie sopratutto a Gonzalo Higuain, oggi davvero in condizione di grazia. I bianconeri sono partiti maluccio, sorpresi dall'aggressività della squadra di Montella che gli ha impedito di ragionare nei primi 10 minuti.

La squadra di Allegri è comunque riuscita rapidamente a trovare le giuste contromisure e al 23esimo è anche passata in vantaggio grazie a Gonzalo Higuian, autore di un gran tiro dal limite dell'area che non ha lasciato scampo a Donnarumma. La partita è comunque rimasta aperta e proprio in chiusura della prima frazione di gioco il Milan ha avuto una grandissima occasione per pareggiare con Kalinic, il cui tiro è stato deviato in uscita bassa da Buffon prima di carambolare sulla traversa.

Nella ripresa il match è rimasto in equilibrio, almeno fino al 63esimo quando Higuain ha concesso il bis con un'altra sassata dal limite, talmente angolata da toccare la base del palo prima di rimbalzare in rete. Questo gol ha un po' tagliato le gambe al Milan che alla fine si è dovuto rassegnare ad incassare la quinta sconfitta di questo campionato.

Grazie a questa vittoria la Juventus ha momentaneamente agganciato il Napoli in testa alla classifica a quota 28 punti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail