Cinque partite in casa ed altrettante vittorie per la Sampdoria di Giampaolo che oggi ha scritto una pagina di storia per il club blucerchiato. Mai prima d’ora, infatti, neanche nell’anno dello Scudetto, la Sampdoria era riuscita a vincere le prime 5 partite disputate al Ferraris. Oggi i padroni di casa, nel primo tempo, hanno ballato molto in difesa rischiando a più riprese di subire gol. Il Chievo, però, ha sciupato troppo davanti a Viviano e alla fine del primo tempo si è ritrovato sotto 3-1 nel punteggio. Eccezionale la prestazione dell’uruguayano Torreira, autore di due gol veramente molto belli.

Queste le parole di Francesco Conti, secondo di Marco Giampaolo al termine della partita: “Per tutto il primo tempo ci ha messo in grande difficoltà, sono stati tra i migliori qui al Ferraris. La Sampdoria però è stata capace di proporre il suo stile di gioco anche nei momenti bui della partita. I nostri centrocampisti erano più propensi alla fase difensiva, ora si inseriscono di più in zona gol, occupiamo meglio l’area di rigore è la logica conseguenza del nostro modello di gioco. Abbiamo dimostrato un abito che ci rende riconoscibili. Il derby? Come sempre sarà una partita da tripla, cercheremo di ottenere il massimo per regalare il giusto premio ai nostri tifosi“.

Queste le parole di Rolando Maran al termine della partita: “Diventa difficile commentare il primo tempo. Nei 45 minuti iniziali abbiamo costruito ben 5-6 occasioni da rete, giungendo sempre a tu per tu con il loro portiere. Invece, ci siamo trovati all’intervallo sotto per 3-1. Sinceramente mi auguro che la mia squadra possa giocare sempre come nei primi 45 minuti di oggi. Oltre a costruire molte occasioni pericolose infatti eravamo stati bravi nel concedere poco spazio alla forte Sampdoria; loro però hanno sfruttato al meglio le loro chance. Solo tre volte sono giunti dalle parti del nostro portiere e grazie a giocate individuali incredibili, tipo quella di Torreira che è valsa il 2-1, ci hanno trafitto sempre“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-10-2017


Video gol: Spal-Genoa 1-0 | Highlights Serie A

Video gol: Udinese-Atalanta 2-1 | Highlights Serie A