L’Udinese di Delneri sta iniziando a prendere forma dopo le difficoltà accusate nei mesi scorsi. Oggi i friulani hanno centrato la seconda vittoria consecutiva imponendosi sull’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che oggi ha lasciato a riposo Gomez in vista del match di Europa League di giovedì prossimo. I bergamaschi sono prima passati in vantaggio e poi si sono fatti raggiungere e superare dai padroni di casa. Non mancheranno i rimpianti in casa atalantina considerando il calcio di rigore fallito da Cristante a 5 minuti dal novantesimo.

Queste le parole di Luigi Delneri al termine della partita: “La squadra aveva problemi di conoscenze, visti anche i tanti nuovi. Ma lo spirito per il nostro modo di vedere calcio è quello giusto, i ragazzi hanno qualcosa di diverso da un mese a questa parte. Poi è chiaro che in Italia sono i risultati a decidere il destino degli allenatori. Il ritiro? Va bene quando sono fatti nella misura corretta. Ripeto: è importante anche la conoscenza singola del giocatore. Ci sono tante culture calcistiche diverse e c’è bisogno di assemblare tutto. Fondamentale che i ragazzi si conoscano, speriamo di continuare ad andare avanti“.

Queste le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita: “Una sconfitta che è la sintesi del nostro momento, non particolarmente favorevole anche a causa di qualche nostra disattenzione. Così stiamo rimpiangendo ogni volta il risultato. Fisicamente stiamo bene, sicuramente pesano di più le energie nervose che disperdiamo. Non giochiamo in campionato con la stessa energia come l’anno passato. Ci facciamo rimontare con troppa facilità, a differenza dell’Europa League“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-10-2017


Video gol: Sampdoria-Chievo 4-1 | Highlights Serie A

Video gol: Torino-Cagliari 2-1 | Highlights Serie A