La Juventus questa sera ha pareggiato 1-1 sul campo dello Sporting Lisbona, sprecando una grande chance per chiudere il discorso qualificazione e ritornare in gioco per aggiudicarsi il primo posto nel girone. Il primo tempo della squadra di Allegri è stato semplicemente inqualificabile; ha regnato la confusione più assoluta e lo Sporting avrebbe meritato di segnare almeno un altro gol. Per fortuna dei bianconeri il pur generoso Sporting, ottimo sotto il profilo tattico, si è dimostrato tecnicamente troppo modesto per poter approfittare delle opportunità concesse, chiudendo il primo tempo solo 1-0 grazie ad un gol di Bruno Cesar.

Nella ripresa i bianconeri sono scesi in campo con un altro piglio anche se ha continuato a regnare l’improvvisazione, al punto che solo la buona sorte ha impedito alla Juve di incassare il secondo gol in un paio di circostanze. Per fortuna della Juventus alla fine è arrivata la zampata giusta di Gonzalo Higuain, che è riuscito a pareggiare i conti al 79esimo con un ‘tocco sotto’ sfruttando un bellissimo passaggio in verticale di Juan Cuadrado.

Adesso, per evitare brutte sorprese nella trasferta del Pireo, la Juventus dovrà fare risultato contro il Barcellona di Valverde.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-10-2017


Video: la punizione di Giovinco contro i New York Red Bulls

Video gol: Roma-Chelsea 3-0 | Highlights Champions