La prima partita dopo la sosta è stata ancora una volta complicatissima per la Juventus di Massimiliano Allegri, sconfitta 3-2 sul campo della Sampdoria. A dispetto del risultato finale, i bianconeri oggi non hanno giocato nel complesso una brutta partita, anche se sicuramente hanno peccato in quanto a cattiveria sportiva non capitalizzando le occasioni costruite in un primo tempo che, numeri alla mano, hanno dominato. Higuain si è divorato un gol in avvio della prima frazione e lo stesso ha fatto Cuadrado poco prima del duplice fischio.

La Sampdoria ha invece cambiato marcia proprio nella ripresa, riuscendo anche a passare in vantaggio al 52esimo minuto con il colombiano Duvan Zapata che ha approfittato di un rinvio svirgolato da Bernardeschi. Al 71esimo la squadra di Giampaolo ha trovato la rete del raddoppio con l’uruguayano Lucas Torreira, autore di una bellissima conclusione dal limite dell’area. Otto minuti più tardi è arrivato anche il 3-0 dell’ex crotonese Ferrari, bravissimo ad approfittare di uno svarione difensivo dei bianconeri – in particolare di Khedira – spingendo in rete un cross corto di Quagliarella.

Nel recupero del match è arrivata l’inattesa reazione degli ospiti che hanno prima segnato il 3-1 grazie ad un rigore di Higuain e poi anche il 3-2 con Dybala, autore di un’azione personale.

Questa sconfitta ha fatto scivolare la Juve a -4 dal Napoli e questa sera potrebbe arrivare anche il sorpasso dell’Inter, impegnata nel posticipo contro l’Atalanta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-11-2017


Sampdoria-Juventus 3-2 | Diretta 19 novembre 2017

Sampdoria-Juventus 3-2: la telecronaca di Paolino (Video gol) | 19 novembre 2017