La Juventus di Massimiliano Allegri questa sera ha risposto ai successi di Inter e Napoli mantenendo invariate le distanze in classifica. Per questo match contro il Crotone il tecnico bianconero ha optato per un ampio turn over rispetto all’ultima partita persa a Genova contro la Sampdoria ed anche rispetto alla formazione che ha pareggiato 0-0 contro il Barcellona. Oggi i campioni d’Italia sono partiti fortissimo nel primo tempo, schiacciando nettamente gli avversari; 81% di possesso palla e 14 tiri verso la porta avversaria.

Nonostante questo frenetico arrembaggio il primo tempo si è comunque chiuso sullo 0-0. Nella ripresa la musica non è cambiata e al 52esimo Mandzukic è finalmente riuscito a sbloccare le marcature con un colpo di testa sfruttando un traversone teso di Barzagli. Poco dopo è arrivato anche il raddoppio dei bianconeri, in gol con un gran destro di Mattia De Sciglio dal limite dell’area sugli sviluppi di un’azione d’angolo; quello di stasera è stato il primo gol da professionista per l’ex milanista.

Al 71esimo Benatia ha messo il punto esclamativo su questa sfida spingendo il pallone in rete da pochi passi, approfittando di un traversone di Pjanic dalla fascia destra. Nell’ultima parte del match la Juventus ha collezionato altre opportunità, ma non è più riuscita a battere Cordaz.

Venerdì prossimo i bianconeri affronteranno il Napoli al San Paolo, una sfida delicatissima che potrebbe anche risultare decisiva per le sorti di questo campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-11-2017


Video gol: Lazio-Fiorentina 1-1 | Highlights Serie A

Video gol: Monaco-PSG 1-2 | Highlights Ligue 1