.

È terminato 1-1 il big match della 14esima giornata della Liga spagnola tra il Valencia ed il Barcellona, rispettivamente seconda e prima in classifica. Sul risultato di questo match pesa come un macigno un episodio accaduto al 29esimo minuto del primo tempo, quando l’ex juventino Neto si è reso protagonista di una clamorosa papera su un tiro apparentemente inoffensivo da parte di Messi. L’argentino ha calciato dal limite dell’area e il portiere brasiliano si è lasciato sfuggire il pallone che è rimbalzato a terra ed è terminato, quindi, oltre la linea bianca della sua porta. Incredibilmente, come nel famoso caso de “il gol di Muntari” in un Milan-Juve del recente passato nessun arbitro o guardalinee si è accorto di nulla. Chissà che proprio questo episodio non induca la Federazione spagnola ad adottare (finalmente) la goal line technology.

Il match è rimasto in equilibrio fino al 60esimo minuto quando i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie ad un tap-in di Rodrigo, bravo a sfruttare un bel traversone teso di Gaya. Il gol del definitivo 1-1 è arrivato all’82esimo, quando Messi ha servito un assist splendido a Jordi Alba, pescandolo in area di rigore con un pallonetto da giocoliere; eccezionale anche la conclusione volante del terzino blaugrana, che ha fissato il punteggio sull’1-1.

Dopo questo risultato il Barcellona continua a guidare la classifica con 4 punti di vantaggio sulla squadra di Marcelino, che a sua volta può vantare un +4 sulla coppia Atletico Madrid e Real Madrid.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-11-2017


Video gol: Monaco-PSG 1-2 | Highlights Ligue 1

Udinese-Napoli 0-1: la telecronaca di Auriemma (Video gol) | 26 novembre 2017