La Sampdoria di Marco Giampaolo ha travolto il Pescara di Zdenek Zeman nel quarto turno della Coppa Italia. Non c’è stata partita al Marassi, dove i padroni di casa hanno sbloccato il risultato dopo soli 2 minuti di gioco grazie ad un colpo di testa del polacco Kownacki su assist di Verre. Al nono minuto l’autore del primo gol ha vestito i panni di assist-man ed ha servito un perfetto assist a Ramirez che ha dovuto solo spingere il pallone in rete con un semplice colpo di testa.

Al 31esimo la Sampdoria ha calato il tris con Caprari, che ha concluso in rete dopo aver scambiato due volte il pallone in velocità con Ramirez. Al 53esimo gli ospiti sono riusciti ad accorciare le distanze grazie a Benali, autore di un tiro in diagonale deviato in modo determinante da un difensore blucerchiato. La parola fine su questo match l’ha messa ancora il polacco Kownacki che al 74esimo ha chiuso le marcature con un tiro potente che ha colto impreparato Pigliacelli.

Queste le parole di Zdenek Zeman al termine della partita: “La squadra ha sempre delle amnesie. Prendere 2 goal in 8 minuti ci ha messo in difficoltà. A maggior ragione contro una squadra superiore rispetto a noi. Dobbiamo essere più convinti in quello che facciamo. Nel secondo tempo qualcosa di più abbiamo creato. Il loro secondo goal forse era in fuorigioco, ma la difesa non é stata comunque attenta. Questa squadra, seppur con qualche giovane e dunque con poca esperienza, ha talento. Devono essere piu convinti di quello che fanno. La Sampdoria è un’ottima squadra, nonostante l’ultima sconfitta a Bologna, ha dimostrato di potersela giocare con tutti alla pari. Stasera non avevano tutti i titolari, ma hanno dimostrato comunque la loro superiorità tecnica”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-11-2017


Video gol: Spal-Cittadella 0-2 | Highlights Coppa Italia

Video gol: Real Madrid-Fuenlabrada 2-2 | Highlights Coppa del Re