Le partite di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa del Re hanno regalato una clamorosa sorpresa: l’eliminazione dell’Athletic Bilbao per mano del Formentera, squadra con sede nell’omonima isola delle Baleari dove molti italiani (e non solo, ovviamente) vanno a trascorrere le vacanze estive. Il Formentera milita in uno dei gironi della Segunda Division B ed è poco al di sopra della zona retrocessione.

La notizia dell’eliminazione fa ancora più scalpore perché Ziganda, allenatore dell’Athletic, aveva deciso di puntare su una formazione competitiva proprio per evitare brutte sorprese dopo l’1-1 della partita d’andata, che comunque premiava i baschi in virtù del gol segnato fuori casa.

L’Athletic ha dominato la gara di ritorno, arrivando 25 volte alla conclusione verso la porta avversaria ma incredibilmente non è riuscito a segnare. A tempo ultra scaduto è arrivato il gol beffa di Muniz sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grazie al quale il Formentera si è guadagnato l’accesso agli ottavi di finale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-11-2017


Video gol: Tolosa-Nizza 1-2 | Highlights Ligue 1

Video gol: Lione-Lilla 1-2 | Highlights Ligue 1