Oggi a Nyon si è svolto il sorteggio per i 16esimi di finale di Europa League, nei quali saranno impegnate 4 squadre italiane: Milan, Lazio, Atalanta e Napoli. Nonostante il primo posto nel girone la Dea Bendata non ha teso una mano all’Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha pescato i tedeschi del Borussia Dortmund. In questo momento i gialloneri stanno vivendo un momento tutt’altro che felice, ma questo non può rappresentare una consolazione per i bergamaschi visto che a Dortmund avranno moltissimo tempo a disposizione – oltre due mesi – per rimettersi in carreggiata.

Anche per il Napoli appena “retrocesso dalla Champions” il sorteggio poteva essere decisamente più felice. I partenopei sono infatti stati accoppiati ad un’altra tedesca, anche essa reduce dall’eliminazione dalla coppa più importante: il Lipsia di Ralph Hasenhüttl. Abbinamento sicuramente più favorevole invece per la Lazio di Simone Inzaghi che affronterà i rumeni della Steaua Bucarest; non certamente un’avversaria impossibile.

Trasferta in Europa dell’est anche per il Milan di Gattuso che se la vedrà con i bulgari del Ludogorets, una formazione che va rispettata ma che oggettivamente non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.

Europa League: il sorteggio dei sedicesimi di finale

Marsiglia-Braga
Ostersunds-Arsenal
Astana-Sporting Lisbona
Ludogorets-Milan
Steaua Bucarest-Lazio
Partizan Belgrado-Viktoria Plzen
Real Sociedad-Salisburgo
Lione-Villarreal
Stella Rossa Belgrado-Cska Mosca
Napoli-Rb Lipsia
Celtic-Zenit San Pietroburgo
Aek Atene-Dinamo Kiev
Spartak Mosca-Athletic Bilbao
Copenaghen-Atletico Madrid
Nizza-Lokomotiv Mosca
Borussia Dortmund-Atalanta

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-12-2017


Sorteggi ottavi di finale Champions League: Juventus-Tottenham e Roma-Shakhtar

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corsport e Tuttosport di martedì 12 dicembre 2017