Il Milan di Gattuso è tornato al successo in Serie A che mancava dallo scorso 5 novembre, quando c’era ancora Vincenzo Montella in panchina. I rossoneri si sono imposti 2-1 sul Bologna al termine di una partita combattuta, che avrebbe anche potuto regalare qualche soddisfazione in più ai felsinei. I rossoneri sono passati in vantaggio al decimo minuto del primo tempo con Jack Bonaventura, autore di un tiro rasoterra dal limite dell’area di rigore deviato in modo determinante da Gonzalez.

Dopo il vantaggio i rossoneri hanno sfiorato in un paio di circostanze il gol, ma al 23esimo è arrivato l’1-1 dell’ex primavera rossonera Simone Verdi; un tiro fantastico all’incrocio dei pali nonostante la marcatura stretta di Leonardo Bonucci. Al 76esimo, quando sugli spalti iniziavano già a rumoreggiare, è arrivato il 2-1 ancora di Bonaventura che ha approfittato di una dormita di Torosidis e di testa ha battuto nuovamente mirante sfruttando un cross di Borini.

Il Bologna non si è arreso al nuovo svantaggio ed ha cercato di arrivare al 2-2. Le due occasioni più clamorose sono capitate a Taider – sul quale è stato bravissimo Donnarumma – e a Masina, che ha centrato la parte alta della traversa con un tiro dalla lunghissima distanza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-12-2017


Video gol: Villarreal-Barcellona 0-2 | Highlights Liga

Milan-Bologna 2-1: la telecronaca di Pellegatti e Crudeli (Video gol) | 10 dicembre 2017