Al Marassi è arrivato il primo successo esterno per la squadra di Gian Piero Gasperini, vittoriosa in rimonta su quella di Ballardini. I padroni di casa sono passati in vantaggio dopo soli 4 minuti grazie a Bertolacci, autore di un tiro all’angolino dal limite dell’area. L’Atalanta non si è disunita ed ha subito sfiorato il pareggio con lo svizzero Freuler che ha centrato la traversa con una conclusione al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il pareggio dei bergamaschi è arrivato allo scadere della prima frazione di gioco grazie allo sloveno Ilicic, in rete con un destro ad incrociare approfittando di un assist di Petagna. Ad inizio della ripresa i nerazzurri hanno completato la rimonta con la prima rete in campionato di Andrea Masiello, autore di un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il match è proseguito a ritmi alti, ma il risultato non è più cambiato soprattutto per merito dei due portieri.

Queste le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita: “È una vittoria pesante per la nostra classifica. Vincere qui a Genova era veramente complicato inoltre avevamo molti elementi non nel miglior momento, abbiamo avuto un approccio non facile, poi siamo cresciuti e abbiamo raccolto i frutti. Noi da questa stagione dobbiamo anche imparare. Non sono soltanto le energie fisiche ma più probabilmente quelle nervose che fatichiamo a recuperare. Dobbiamo stare un po’ più attenti. Sappiamo che agli avversari un po’ di fastidio lo diamo”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-12-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corsport e Tuttosport di mercoledì 13 dicembre 2017

Milan: Bonucci diventa pasticcere e prepara un panettone [VIDEO]