.

Il PSG ha risposto al Monaco battendo 4-1 in trasferta il Rennes. I parigini si sono così riportati a +9 sulla formazione di Jardim, vittoriosa ieri per 4-0 sul campo del St. Etienne. Le marcature del match sono state aperte al quarto minuto dal brasiliano Neymar che ha spinto in rete da due passi approfittando di un traversone basso di Mbappé. I ruoli si sono invertiti al 17esimo, quando è stato l’ex Barcellona a servire il cross giusto per il tap-in del suo compagno di reparto.

Il PSG ha continuato ad accumulare opportunità da gol fino alla fine del primo tempo, terminato sul punteggio di 2-0 in suo favore. Proprio ad inizio ripresa i padroni di casa hanno accorciato le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Mubelé, che ha ribadito in rete dopo la respinta del palo su un colpo di testa di Amalfitano.

Il gol del Rennes non è stato però il preludio di una bella rimonta perché al 75esimo – con i padroni di casa in 10 per l’espulsione di André – Cavani ha messo al sicuro il risultato con un pallonetto dal limite dell’area. Solo un minuto dopo è arrivato anche il 4-1 di Neymar, ancora a segno con un tap-in su assist di Mbappé. Al 90esimo il Rennes ha sciupato l’occasione per segnare il secondo gol sbagliando un calcio di rigore con Khazri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-12-2017


Video gol: Stoccarda-Bayern Monaco 0-1 | Highlights Bundesliga

Rennes-Psg 1-4: l’invasione di campo delle Tartarughe Ninja (Video)