Dopo una sconfitta ed un pareggio il Napoli è tornato al successo sul campo del Torino, dove è anche tornato a mostrare i muscoli giocando una prestazione di alto livello come non faceva da almeno un mese. I partenopei hanno sbloccato il risultato dopo soli 4 minuti con Koulibaly, autore di un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un corner spizzato sul primo palo da Allan. Al 25esimo la difesa del Torino si è disunita centralmente ed ha permesso a Zielinski di dettare il passaggio in profondità a Jorginho e quindi segnare il gol del 2-0.

Al 30esimo il Napoli ha scritto la parola ‘fine’ sul match trovando anche il terzo gol con Marek Hamsik; una rete storica con la quale lo slovacco ha agganciato Diego Armando Maradona in vetta alla classifica dei bomber azzurri con 115 gol al suo attivo. Nel secondo tempo gli azzurri si sono limitati a gestire il risultato, incassando al 63esimo il gol della bandiera di Belotti. Nel finale si è anche rivisto in campo Lorenzo Insigne, al rientro dopo l’infortunio.

Grazie a questa vittoria il Napoli è tornato al comando della classifica con 2 punti di vantaggio sull’Inter, sconfitta nel primo anticipo della giornata dall’Udinese.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-12-2017


Inter-Udinese 1-3: la prima delusione per Recalcati [VIDEO]

Napoli, Sarri: “Eravamo stanchi dal punto di vista mentale”