Sul prato dell’Atleti Azzurri d’Italia i padroni di casa e la Lazio hanno offerto uno spettacolo straordinario. Alla fine è uscito fuori un risultato di 3-3, anche se “ai punti” avrebbe meritato di più l’Atalanta di Gasperini che ha giocato un match a ritmi forsennati, grazie ai quali ha collezionato almeno altre 3 clamorose occasioni da gol. Il pareggio di stasera non serve molto alla Lazio in ottica Champions League anche se farà sicuramente bene al morale della squadra di Simone Inzaghi, penalizzata in attacco oggi dall’assenza dello squalificato Ciro Immobile.

Queste le parole di Simone Inzaghi al termine della partita: “Una bella risposta su un campo non semplice. Sapevamo che avremmo potuto soffrire. Abbiamo preso un uno-due che avrebbe steso chiunque, ma siamo stati bravi a restare in partita. Non credo si sia annoiato nessuno questa sera. Irrati? Quest’anno ho sempre avuto un comportamento impeccabile, evidentemente era prevenuto nei miei confronti. La prossima volta sarò più attento. Non ho detto una parola, ho alzato solo la mano sul fallo di Hateboer e l’arbitro mi ha cacciato. Luis Alberto si doveva smarcare sulla zona di Masiello, ma ha talmente tanta qualità che sa da solo dove collocarsi. Milinkovic? E’ da tempo che dico che è un giocatore di 22 anni con qualità grandissime a cui riesce ad aggiungere tanta quantità. Ha molti margini di miglioramento. Felipe Anderson è tornato titolare in Coppa Italia e questa sera è stato bravo a farsi trovare pronto. Adesso avremo due partite attaccate e sarà utilissimo. Ha ancora un’autonomia limitata. L’Atalanta? Penso sia la squadra che mi ha impressionato di più per il ritmo. Hanno qualche punto di ritardo, ma anche quest’anno stanno facendo benissimo. Stasera abbiamo dimostrato che non molliamo nulla e che vogliamo rimanere a stretto contatto con le prime“.

Queste, invece, le parole di Gian Piero Gasperini: “La Lazio ha delle risorse importanti. Non siamo riusciti a chiuderla in molti momenti ma abbiamo fatto una partita importante. Abbiamo giocato nel modo in cui mi piace. Abbiamo avuto delle difficoltà solo nel finale del primo tempo, poi il loro primo gol ha dato grande fiducia alla Lazio che ha dei giocatori molto abili e veloci. A fine gara c’era molta delusione nello spogliatoio perché se avessimo vinto avremmo fatto un bel salto in classifica. Ma questo campionato è molto equilibrato, abbiamo affrontato una squadra molto forte e abbiamo capito che possiamo fare bene e nonostante sia deluso per il pari mi sento più forte dopo questa gara“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-12-2017


Pescara, Sebastiani contro Zeman: “Conferenza stampa di m…” [VIDEO]

Spagna, campionato Allievi: il Las Palmas vince 47-0