Juventus e Adidas assieme fino al 2027

juventus adidas contratto 2027

Juventus e Adidas proseguiranno assieme per le prossime otto stagioni sportive. Lo annuncia ufficialmente il club bianconero, che pubblica sul proprio sito ufficiale e tramite i propri canali social, un comunicato che specifica i dettagli del nuovo contratto con il colosso dell’abbigliamento sportivo tedesco. Il precedente accordo sarebbe scaduto a giugno 2021, ma Juve e Adidas hanno voluto anticipare i tempi (soprattutto il club) per via degli importanti cambiamenti degli ultimi tempi. Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, infatti ,il brand del club torinese ha avuto una maggiore visibilità a livello mondiale, ottenendo record di vendite e un’esposizione che mai aveva avuto prima.

Sulla base di questi presupposti, Andrea Agnelli ha chiesto e ottenuto la rinegoziazione dell’accordo, che è stato anche prolungato fino al giugno del 2027: da qui a quella data nelle casse della Juventus entreranno qualcosa come 408 milioni più bonus. Con questa nuova partnership, in sostanza, la Vecchia Signora si avvicina ancora di più agli altri top club continentali, anche se Adidas ha attualmente in essere contratti più remunerativi con altre società, vedasi alle voci Real Madrid e Manchester United.


Juventus-Adidas 2027 | Il comunicato

Juventus Football Club S.p.A. e adidas Italy S.p.A. (“adidas”) hanno modificato il contratto di partnership tecnica e ne hanno prolungato la scadenza fino al 30 giugno 2027.

L’attuale accordo, in scadenza al 30 giugno 2021, riguardava sei stagioni sportive a partire dalla 2015/2016. Il nuovo accordo durerà otto anni a partire dalla stagione sportiva 2019/2020 fino alla stagione sportiva 2026/2027 inclusa. Durante tale periodo adidas sarà il partner tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo minimo di € 408 milioni. Tale importo non include le royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita ed i premi variabili legati ai risultati sportivi.

In riconoscimento dell’eccellente performance della partnership a livello commerciale e di accresciuta visibilità del brand Juventus nel 2018, adidas ha riconosciuto un bonus addizionale di € 15 milioni che verrà corrisposto prima del 31 dicembre 2018. Rimangono invariati gli altri termini e condizioni del contratto in essere fino all’entrata in vigore del nuovo accordo nella stagione 2019/2020.

  • shares
  • Mail