Video gol, Fiorentina-Roma 7-1 | Coppa Italia 2019

Roma asfaltata al Franchi di Firenze


.

Colossale figuraccia della Roma sul campo della Fiorentina nei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Di Francesco - che ha puntato sui titolari - è stata travolta da quella di Pioli, che si è imposta per 7-1. La viola ha sbloccato il risultato dopo solo 7 minuti di gioco grazie ad una deviazione a centro area di Chiesa su un traversone basso di Mirallas. Al 18esimo ancora Chiesa, sempre su assist del belga, ha trovato anche la rete del 2-0 al termine di una rapida ripartenza in campo aperto.

Al 28esimo la Roma è virtualmente rientrata in partita grazie a Kolarov, autore di una conclusione potentissima dal limite dell'area che non ha lasciato scampo a Lafont. Solo 5 minuti più tardi è però arrivato il 3-1 di Muriel, letteralmente scatenato da quando è rientrato in Italia dall'avventura al Siviglia.

Nel secondo tempo la Roma è andata completamente nel pallone ed ha incassato altri 4 gol (Benassi, ancora Chiesa e doppietta di Simeone), uscendo così mestamente di scena dalla coppa nazionale. Nel prossimo turno la Fiorentina affronterà la vincente del quarto di finale tra Atalanta e Juventus.

Non ci sono notizie ufficiali in merito, ma questa partita dovrebbe essere l'ultima per la Roma con Di Francesco in panchina. In pole c'è Paulo Sousa.

Tabellino: Fiorentina-Roma 7-1

MARCATORI: 7' pt, 18' pt Chiesa (F), 28' pt Kolarov (R), 33' pt Muriel (F), 21' st Benassi (F), 29' st Chiesa (F), 34' st, 44' st Simeone (F)

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo (22' pt Laurini), Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Chiesa (32' st Gerson), Muriel (28' st Simeone), Mirallas. A disposizione: Pjaca, Dabo, Terracciano, Ceccherini, Brancolini, Diks, Norgaard, Théréau, Hancko. Allenatore: Pioli

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, N'Zonzi (1' st Lo. Pellegrini); Zaniolo, Pastore (1' st Dzeko), El Shaarawy (32' st De Rossi); Schick. A disposizione: Greco, Fuzato, Santon, Coric, Riccardi, Kluivert, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Marcano. Allenatore: Di Francesco

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo

Ammoniti: Muriel (F), Zaniolo, El Shaarawy, Lo. Pellegrini (R).
Espulsi: Dzeko al 27' st per linguaggio irriguardoso.

Foto: Fiorentina-Roma 7-1

  • shares
  • Mail