[ghvideo source=”sky” videoid=”497741″ zoneid=”8460″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]

Aggiornamento ore 22:35Italia-Finlandia finisce sul 2-0 per gli azzurri grazie ai gol di Niccolò Barella al 7′ e di Moise Kean al 74′ di Moise Kean. Roberto Mancini ha avuto ragione a schierare un’Italia giovane e agguerrita. Nelle altre partite del girone J successo della Bosnia-Erzegovina per 2-1 contro l’Armenia e vittoria in trasferta della Grecia contro il Liechtenstein per 2-0.

Aggiornamento ore 22:16 – Raddoppio dell’Italia con Moise Kean che ha calciato in porta con freddezza dopo aver ricevuto palla da Immobile.

Aggiornamento ore 20:53 – L’Italia passa in vantaggio al 7′ del primo tempo con un gol di Niccolò Barella che, di prima intenzione, ha calciato in porta la palla che era stata battuta su punizione da Verratti e allontanata da Sparv. Il tiro è stato deviato da Vaisanen che ha così spiazzato Hradecky.

Italia-Finlandia in diretta tv e streaming

Da Udine parte il cammino della nazionale italiana di calcio verso gli Europei 2020. Oggi si gioca il primo match del gruppo J di qualificazione alla rassegna continentale del prossimo anno, mentre il ritorno è fissato per l’8 settembre 2019 in Finlandia.

Questa sera nello stesso gruppo si giocano anche Bosnia ed Erzgovina – Armenia e Liechtenstein – Grecia. Il prossimo impegno degli azzurri sarà il 26 marzo a Parma contro il Liechtenstein.

Tra Italia e Finlandia, nei match di qualificazione agli Europei, il bilancio è di un pareggio e tre vittorie degli azzurri che hanno messo a segno cinque gol e non ne hanno subìto neanche uno.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/771706/italia-finlandia-mancini”][/related]

Il ct Mancini dovrà rinunciare al portiere Perin, che oggi ha interrotto la rifinitura per un problema alla caviglia e, anche se probabilmente non è nulla di grave, quasi sicuramente sarà tenuto a riposo per oggi.

Il 19enne juventino Kean partirà titolare e il Mancio lo ha definito un “predestinato”, mentre il numero 10 alla fine si è deciso di farlo indossare a Federico Bernardeschi.

Per quanto riguarda la diretta tv, Italia-Finlandia si potrà seguire su Raiuno dalle ore 20:45, mentre in streaming si può seguire tramite RaiPlay da tutti i device.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-03-2019


Ronaldo solo multato dall’Uefa: con l’Ajax ci sarà

Italia-Liechtenstein 6-0: i video dei gol e gli highlights