Francesco Acerbi-Milan Skriniar

Il ministro per lo Sport Andrea Abodi ha detto la sua sulla sentenza che ha visto l’assoluzione del difensore nerazzurro.

A margine di un evento tenutosi a Roma anche Andrea Abodi si è espresso sul caso Acerbi-Juan Jesus. “Sul tema del razzismo io non voglio aggiungere nulla, non vorrei soltanto rincorrere la cronaca, ma vorrei anticiparla. E dire che siamo contro il razzismo lo ritengo a questo punto non scontato, ma non mi soddisfa. Mi auguro che chi ha giudicato abbia avuto tutte le informazioni utili per farlo e mi auguro che Acerbi sia in pace con la sua coscienza“.

Sul brasiliano

Comprendo l’amarezza, partendo dal rispetto nei confronti di Juan Jesus, però ritengo che bisogna fare uno sforzo per rimanere tutti insieme a contrastare un fenomeno che non si può contrastare disarticolati e che anche in una situazione come questa ha bisogno di compattezza”.

Juan Jesus
Juan Jesus

Sull’assoluzione di Acerbi

La sentenza sul caso è chiara Esprimere un parere da parte mia è sempre inappropriato sul tema tecnico. Io ho espresso due pareri di principio e poi ognuno legge una sentenza per come vuole leggerla o per gli strumenti culturali che ha. D’altro canto una sentenza è il frutto delle valutazioni di ciò che è stato riportato. E in altre sentenze il dispositivo tecnico non ha avuto bisogno di prove certe per giungere a una condanna. Non è un caso che io abbia detto ‘mi auguro che le informazioni e la documentazione messa a disposizione di chi ha giudicato sia stata effettivamente esaustiva’. Ma il dato principale rimane quello della responsabilità individuale

L’articolo Abodi: “Spero che Acerbi abbia la coscienza a posto” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-03-2024


Zapelloni: “Caso Acerbi-Juan Jesus? Hanno perso tutti, brutta figura del calcio italiano”

Agente Klaassen: “Non gioca moltissimo ma fa parte di un team vincente, l’Inter è uno dei club migliori al mondo”