Federico Dimarco

Il giornalista Stefano Agresti si dice molto deluso dalla sconfitta dei nerazzurri in terra spagnola.

Stefano Agresti sulla Gazzetta dello Sport non nasconde la grande insoddisfazione per l’immatura eliminazione dell’Inter dalla Champions League avvenuta mercoledì sera per mano dell’Atletico Madrid. “La delusione è grande, davvero. Inutile negarlo, inutile cercare di girarci attorno: l’eliminazione dell’Inter è uno schiaffo, un pugno rifilato ai sogni nerazzurri e a tutto il calcio italiano. Un anno fa avevamo tre squadre tra le otto grandi d’Europa, ora zero: ribaltato il mondo, soffocata l’idea di essere tornati, se non re, almeno principi”.

Uefa Champions League
Uefa Champions League

Non solo critiche

Si menziona anche l’errore dal dischetto del capitano Lautaro Martinez: “L’Inter ci ha illuso, Inzaghi ci ha illuso. L’emblema di questa notte nera è il rigore che Lautaro Martinez, il calciatore più forte della Serie A, ha spedito in curva. Sia chiaro: la stagione dei nerazzurri resterà meravigliosa, anzi addirittura storica, perché niente e nessuno offuscheranno la seconda stella. Ma la sconfitta di Madrid dà un senso di incompiutezza”. In realtà il Toro non è stato l’unico a sbagliare: si sono fatti ipnotizzare da Oblak infatti Sanchez e Klaassen.

Le ultime rimaste

L’Inter era la grande speranza italiana in Champions: il punto di riferimento, il simbolo, la guida del nostro calcio in questo momento storico. Ora dobbiamo rifugiarci in competizioni meno prestigiose e ricche per navigare nel mare d’Europa. Quattro formazioni sono ancora in corsa: Milan, Roma e Atalanta in Europa League; Fiorentina in Conference League”.

L’articolo Agresti: “L’eliminazione dell’Inter è uno schiaffo anche al calcio italiano ma la sua stagione resterà meravigliosa” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-03-2024


Empoli Bologna, Caprile: «Dobbiamo stare sul pezzo fino alla fine»

Empoli Bologna, Odgaard: «Pronto per la mia chance da titolare»