Hakan Calhanoglu

L’ex centrocampista Demetrio Albertini ha ammesso di avere un debole per l’idea di calcio di Simone Inzaghi.

Demetrio Albertini ha detto la sua a La Repubblica sui match delle italiane in Champions League: “Questi ottavi di Champions non mi lasciano indifferente. Sarò a Madrid, allo stadio. Mi aspetto una partita intensa, come le squadre che si sfideranno”.

Su Inzaghi

Un grande allenatore. È più che bravo. Gli ingredienti c’erano tutti. In campo era opportunista, le punte devono essere egoiste, ma fuori era generoso. Viveva per il calcio, era preparato, aveva entusiasmo“.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Sul centrocampo nerazzurro

Barella è dinamico, e come me ama il vino. Frattesi quando parte fa paura. Mkhitaryan è il capolavoro di Marotta. Ma dico che mi rivedo in Çalhanoglu. Al Galà del calcio gli ho chiesto perché abbia scelto l’Inter. Ha sorriso“.

A cosa deve fare attenzione l’Inter domani

All’entusiasmo e al dinamismo dell’Atletico, e al calore dello stadio. Nella Liga stanno faticando, per loro vale tantissimo questa partita, ma il dover recuperare l’1-0 li costringerà a scoprirsi“.

Le critiche di Sacchi ad Inzaghi

Anche Sacchi può sbagliare, come i tanti che hanno messo in discussione Simone. Sta facendo cose straordinarie. Ha costruito una grande squadra, e valorizzato il patrimonio tecnico“.

I pronostici

Non ho mai giocato una schedina. Dico solo che il Napoli ha il vantaggio di non giocare al Camp Nou. E l’Inter può farsi valere ovunque“.

L’articolo Albertini: “A Madrid mi aspetto una partita intensa, per loro vale tantissimo, mi rivedo in Calhanoglu” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-03-2024


Barcellona Napoli 0-0 LIVE: la partita è cominciata

De Laurentiis Sky, Pedullà: «Minacciò altri giornalisti»