Il Real Madrid non si ferma più e inanella la ventesima vittoria consecutiva in partite ufficiali. Un rendimento fantascientifico che testimonia la reale grandezza dei Campioni d’Europa. Un Real esagerato in campo come nella vita quotidiana se si pensa che Cristiano Ronaldo, per Natale, ha voluto ringraziare i suoi compagni con un orologio personalizzato, fatto realizzare da Bulgari, dove sul quadrante ci sono gli anni in cui il club ha conquistato le dieci Coppe de Campioni/Champions League. Sul rovescio, invece, è inciso il nome di ciascun giocatore oltre alla scritta “La Decima, CR7”. Il costo? 8.200 euro per orologio che in totale sono circa 200 mila euro per tutta la squadra.

Almeria-Real Madrid 1-4 | Foto Liga

La partita in casa dell’Almeria, in realtà, è stata più complicata di quanto dice il risultato. Finisce 4-1 allo Stadio Mediterraneo con gol di Isco al 34′, pareggio degli andalusi con Verza al 39′, vantaggio firmato da Bale di testa. Nella ripresa doppietta di Ronaldo (81′ e 88′). Casillas si è tolto la soddisfazione di parare un rigore. L’Almeria, ultimo in classifica nella Liga, va sotto dopo una grande invenzione di Isco che dopo varie finte lascia partire un interno destro a giro sul secondo palo dove Ruben non può arrivare. I padroni di casa pareggiano grazie ad un bolide da fuori area scoccato da Verza, Casillas inevitabilmente battuto. Ma il Real ha risorse infinite e prima dell’intervallo trova il nuovo vantaggio con Gareth Bale che sfrutta alla perferzione un cross di Toni… Kroos.

Nella ripresa il Real Madrid comincia subito ad andare a nozze con i larghi spazi concessi dall’Almeria che si getta in avanti alla ricerca del 2-2. Bale spreca il 3-1, Ruben costretto agli straordinari, ma poi l’arbitro vede un contatto tra Edgar e Marcelo: rigore per l’Almeria. Casillas è in giornata sì e para il penalty calciato da Verza, un duro colpo psicologico per gli andalusi che si fanno travolgere dalla doppietta di Cristiano Ronaldo nel finale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie opinioni Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 13-12-2014


Italia-Croazia, sentenza UEFA: anche Figc multata

Calcioscommesse: sarà ascoltato anche Gattuso