Video Arsenal-Hull 2-0

Con Arsenal-Hull si è completato il quadro della giornata dedicata alla Fa Cup. All’Emirates Stadium, l’Hull City (squadra di Premier League), si deve arrendere davanti alla formazione di Arsene Wenger che con un punteggio “all’inglese” supera il turno della competizione nazionale. Gunners in vantaggio dopo venti minuti di gioco con un colpo di testa vincente di Mertesacker sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio nasce dai piedi di Alexis Sanchez: l’ex di Udinese e Barcellona, tra i più ispirati nel’Arsenal, chiude la partita sette minuti prima del 90′ con un preciso destro a giro sul secondo palo.

Video Yeovil-Manchester United 0-2

Nel pomeriggio il Manchester United fatica un tempo prima di riuscire a scardinare il muro dello Yeovil Town. I padroni di casa, ultimi in classifica nella terza divisione inglese, nel terzo turno della Fa Cup fanno soffrire la squadra di van Gaal che per qualche minuto rivive l’umiliante eliminazione di inizio stagione dalla Capital One ad opera del Milton Keynes Dons. Le reti di Ander Herrera, il basco acquistato in estate dall’Athletic Bilbao per 36 milioni di euro, e di Angelo Di Maria consentono ai Red Devils di superare il turno.

I Glovers creano più di un problema agli ospiti e in particolar modo al 55’, quando Kiefer Moore ha tra i piedi la palla del vantaggio, ma la spreca tirando debolmente tra le braccia di De Gea. L’ingresso in campo di Di Maria (al posto di uno spento Falcao) scuote lo United che trova il gol con Herrera: tiro imparabile per Steer, destro dal limite dell’area. Lo Yeovil Town reagisce e sfiora il pareggio in un paio di occasioni, ma il Manchester fa valere la propria esperienza e raddoppia con Di Maria, in contropiede, al 90’.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Arsenal Manchester United notizie tutto il calcio estero video

ultimo aggiornamento: 04-01-2015


Adesso anche Soldado e Huntelaar finiscono sul mercato

Perugia | Multe di 10 mila euro per i giocatori sovrappeso dopo le feste natalizie