Gasperini

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, dopo gli ottavi di Europa League contro lo Sporting Lisbona

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Atalanta-Sporting Lisbona.

QUALIFICAZIONE – «Grande gioia per la squadra e tutta Bergamo aver raggiunto nuovamente i quarti. Era difficile contro una squadra che domina in Portogallo e abbiamo visto anche questa sera. La squadra è stata brava. Superare questo turno e raggiungere i quarti è un grande merito. Siamo soddisfatti. Quinta volta ai quarti? Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, poi nel finale c’erano stanchezza e fatica. Ci servirà per il futuro. Non avevamo più la freschezza del primo tempo. I giocatori sono stati straordinari. È la sesta partita in diciotto giorni. Abbiamo incontrato tutte squadre di valore, il merito è ancora più amplificato».

DERBY ITALIANO – «È chiaro che con tre squadre italiane su otto il rischio è tanto. Se potessi scegliere, lo preferirei un turno dopo. Il sorteggio è imprevedibile. Le squadre sono tutte di assoluto valore. Quando arrivi tra le prime otto di Europa League non puoi scegliere».

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 14-03-2024


Lazio, fatta per Tudor: i dettagli dell’accordo

Ederson: «Vincere l’Europa League? Penso che l’Atalanta…» – VIDEO