Da quando è arrivato Clarence Seedorf sulla panchina del Milan anche Mario Balotelli sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori, in tre partite con l’olandese al timone l’attaccante ha segnato altrettanti gol. Sembrerebbe andare tutto per il meglio eppure Super Mario trova come al solito il modo per rovinare quanto di buono riesce a fare con i suoi piedi, l’ultimo episodio controverso proprio ieri al Sant’Elia. Il milanista è stato infatti squalificato per un turno e sanzionato con un ammenda di 10000 euro dal giudice sportivo per un festeggiamento poco consono dopo la splendida punizione che è valsa il temporaneo 1-1.

L’anno scorso dopo aver segnato su rigore il gol del pareggio aveva portato l’indice alla bocca per zittire i tifosi sardi che non hanno dimenticato e per questo ieri lo hanno beccato fin dal primo minuto. Così il rossonero ieri è riuscito a fare addirittura di peggio, dopo aver realizzato l’1-1 su punizione si è rivolto alla curva portando le mani verso le parti basse, un gesto inequivocabile che non è sfuggito all’arbitro che ha deciso così di mostrargli il giallo, ottavo di questo campionato, che lo costringerà a saltare la prossima partita casalinga contro il Torino. Dopo il gol di Pazzini il giocatore aveva ricominciato il suo “dialogo” con la curva, ci ha pensato Kakà a fermarlo per evitare il secondo giallo.

Alla fine il giudice sportivo lo ha squalificato per una giornata e ha deciso di infliggergli anche una sanzione pecuniaria di 10000 euro. Puniti anche i tifosi del Cagliari che nel corso della partita si sono lasciati andare ai soliti insulti razzisti, un numero esiguo di loro a dire la verità, la società di Cellino dovrà giocare una partita con la Nord chiusa, la sanzione è sospesa per un anno visto che si tratta del primo episodio, la sospensione verrà revocata e a questa verrà aggiunta quella nuova nel caso in questo periodo i cagliaritani dovessero rendersi protagonisti di un’infrazione analoga.

Nella notte milanese la lite con Dj Francesco

Ma la giornata del buon Balotelli non si è certo conclusa al Sant’Elia. In compagnia del fratello Enoch ha deciso di rilassarsi nel noto locale milanese Byblos, si è presentato con la sua Ferrari F12 che ha parcheggiato davanti alla discoteca di fianco all’Audi del fratello. All’interno l’atmosfera era quella solita della movida meneghina finché non si sono vissuti momenti di grande tensione. Non è chiaro cosa sia successo di preciso, di sicuro si sa che i due Balotelli hanno avuto un diverbio con Dj Francesco, al secolo Francesco Facchinetti, sono volate parole grosse, qualche spintone e qualche pugno, poi la sicurezza ha riportato la calma. Decisivo sarebbe stato anche l’intervento Lorenzo Tonetti, socio del Byblos e proprietario del ristorante Giannino, il preferito di Galliani.

Prandelli chiede amore per Balotelli

In giornata anche il ct della nazionale Cesare Prandelli è intervenuto sull’argomento, conosciamo quando abbia a cuore l’attaccante azzurro e del Milan e anche oggi con le sue parole oggi a Milano, dove ha ritirato il premio “L’Altropallone”, ha dimostrato di appoggiare la tesi di Seedorf mostrando la solita indulgenza: “Balotelli imparerà. Servirà tanto amore, è un ragazzo cui diamo molto e per il quale il Milan è importante. Credo che Seedorf abbia detto delle cose giuste, sono convinto che con il suo aiuto possiamo tirare fuori quel che di buono ha dentro Mario”. Se Balotelli crescesse e ci mette anche un po’ del suo sarebbe più facile per tutti, per il momento continua a cadere sempre nei soliti errori.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Mario Balotelli Milan notizie

ultimo aggiornamento: 27-01-2014


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 27 gennaio 2014

Calciomercato: Cannavaro vuole solo l’Inter