E sono 10. Il Barcellona inanella la decima vittoria consecutiva tra Liga e Coppa del Re. Un segnale, anzi, quasi una sentenza anche per il Real Madrid che in campionato ora può contare solo su un punto di vantaggio nei confronti dei blaugrana con cui dovrà sicuramente lottare fino alla fine. In Coppa la formazione di Luis Enrique supera il Villareal nella semifinale di andata giocata al Camp Nou. E’ Lionel Messi l’autore del primo gol: per il fuoriclasse argentino si tratta della rete numero 338 in carriera, l’undicesima dal 2015.

La rete del momentaneo pareggio del Villarreal è di Trigueros in apertura di secondo tempo. Il centrocampista scarica un bolide dalla distanza, con il pallone che si insacca anche grazie all’errore di Ter Stegen tra i pali. Un minuto dopo arriva il 2-1 di Iniesta e un quarto d’ora più tardi è Piqué a fissare il risultato sul 3-1. I catalani potrebbero dilagare e chiudere il discorso qualificazione, ma Neymar al 71′ sbaglia un calcio di rigore. Il ritorno si giocherà il 4 marzo in casa del Villarreal.

Barcellona-Villareal 3-1 | Foto Coppa del Re

Finisce 1-1 l’altra gara valevole per la semifinale di andata della Copa del Rey, tra Athletic Bilbao e Espanyol. Il Torino di Ventura giocherà al San Mames contro la squadra basca il 26 febbraio, per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Contro l’Espanyol il Bilbao va subito in vantaggio grazie ad Aduriz che sfrutta alla perfezione un assist di Marcos. L’Espanyol pareggia con Victor Sanchez che trova un destro vincente da fuori area. Nella ripresa traversa colpita da Sergio Garcia poi Espanyol sprecone con Caicedo e Alvarez.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona notizie video

ultimo aggiornamento: 12-02-2015


Stoke-Manchester City 1-4, Manchester United-Burnley 3-1 | Highlights Premier League – Video Gol

Calcioscommesse | Portiere albanese squalificato: il VIDEO delle papere (volontarie)