Il Bayern Monaco si sbarazza dell’Hannover con un ampio 4-0. I prossimi avversari della Roma in Champions League, dopo aver battuto di misura il Cska Mosca martedì scorso, si sono letteralmente scatenati nella settima giornata di Bundesliga. Protagonisti assoluti della gara, il bomber polacco Robert Lewandowski e il fantasista olandese Arjen Robben, autori di una doppietta a testa. Dopo un inizio di stagione col freno a mano tirato, dunque, la squadra di Pep Guardiola torna ad essere il rullo compressore che ha dominato lo scorso campionato.

Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per il Bayern, che dall’altra parte trova un Hannover allenato da Korkut tutt’altro che irresistibile. La difesa altissima e distratta degli ospiti apre vere e proprie praterie per Robben e soci, che riescono ad infilarsi come lama nel burro. Passano solo cinque minuti e il Bayern Monaco va in vantaggio: lancio di Rafinha e Lewandowski a tu per tu con Zieler non fallisce dopo aver stoppato di petto a seguire. Al 12’ il raddoppio: Robben riconquista palla dopo uno svarione della difesa ospite e si invola verso la porta avversaria, segnando con un tiro mancini chirurgico. Prima del riposo, c’è tempo ancora per un’altra rete: la mette a segno ancora Lewandowski e l’azione è una fotocopia dell’1-0, lancio preciso di Shaqiri e il polacco partito in posizione regolare sigla la propria doppietta personale.

Con il risultato in ghiaccio a favore del Bayern, la ripresa sarà giocata su ritmi più blandi. L’Hannover prova a riaprire la gara con Sobiech, ma Neuer dice di no. Nel finale il gol del definitivo 4-0: al 79’ Robben è protagonista di una delle sue più classiche azioni, portando palla sul vertice destro dell’area e dopo aver vinto un rimpallo si presenta davanti a Zieler e lo fulmina di sinistro. I bavaresi sono ora primi con 17 punti, a +4 sull’Hoffenheim e +10 sul Borussia Dortmund di Klopp, sconfitto in casa dall’Amburgo.

Bundesliga: il Bayern Monaco travolge l'Hannover

Bundesliga: il Bayern Monaco travolge l’Hannover

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga video

ultimo aggiornamento: 04-10-2014


Calcioscommesse: l’inchiesta tra pin ignoti e traduttori automatici malfunzionanti

Morte Ciro Esposito | Il cugino tentò di togliere la pistola dalle mani di De Santis