[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2ath3m” frameborder=”0″]

Bayern Monaco-Hoffenheim 4-0, tutto facile per Guardiola e soci. Il Bayern Monaco rifila quattro reti all’Hoffenheim e vola a +7 in classifica sul Wolfsburg, uscito sconfitto dallo scontro contro lo Shalke 04 di Di Matteo e addirittura +10 sul Borussia Moenchengladbach, che ha ceduto in casa all’Eintracht Francoforte. Il Borussia Bortmund, con il pareggio per 2-2 contro il Paderborn continua la sua lenta risalita in classifica, anche se si trova nientemeno che a 19 punti dalla vetta. Oltre che per il risultato di oggi e la classifica, dunque, Pep guardiola ha diversi motivi per essere soddisfatto, tra gli altri, anche per il ritorno in campo di Bastian Schweinsteiger, centrocampista che sembra aver finalmente superato l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo.

All’Allianz Arena è l’Hoffenheim ad avere la prima occasione gol al 9’: Mario Goetze perde malamente palla e gli ospiti ripartono in contropiede, Elyounoussi mette un’invitante palla al centro ma Modeste non trova la rete. Al 24’ il Bayern è già in vantaggio: Goetze vede il portiere avversario fuori dai pali e con un tiro dai 30 metri lo beffa senza possibilità di replica. Al 33’ ancora un’occasione per Goetze che con un tiro al volo non riesce a siglare il gol del raddoppio, dopo una grande azione personale di Ribery. È solo il preludio al raddoppio, che arriva al termine di una manovra spettacolare: Mulle trova Robben che mette al centro un pallone che Lewandowski trasforma in gol. È il minuto 40 e la partita è già finita.

Nella ripresa l’Hoffenheim prova a riaprire la partita con Volland, ma Neuer risponde in modo strepitoso. Al 77’ torna in campo Bastian Schweinsteiger, che non calcava un campo di calcio dalla finale dei Mondiali di Brasile 2014. Il 3-0 porta la firma di Arjen Robben e arriva al minuto 82: bel duetto tra l’olandese e Lewandowski e il nazionale Orange supera Baumann. E non è finita, perché proprio Schweinsteiger propizia il gol del definitivo 4-0 siglato da Rode al minuto 86. Ci sarebbe anche il tempo per il quinto gol, ma ancora rode viene fermato dalla traversa. L’Hoffenheim chiude in 10 per l’espulsione di Szalai per fallo su Bernat.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga video

ultimo aggiornamento: 22-11-2014


Liverpool, Balotelli non si sente in crisi: “Mi do un 7 in pagella”

Serie B, le partite del 22 novembre 2014: cuore Carpi, super Frosinone