Salihamidzic

Il d.s. del Bayern Monaco Salihamidzic ha parlato di come nasce il progetto vincente del club bavarese

Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato in vista del match di Champions League contro l’Inter.

SAN SIRO«Amo questo stadio, ho festeggiato il mio più grande successo. Nel 2001 vi ho vinto la Champions con il Bayern». 

SEGRETO BAYERN VINCENTE«Non c’è un segreto, sono sempre le persone che fanno tanto per il club. Per 30 o 40 anni c’erano Hoeness e Rummenigge che hanno lavorato duramente, hanno costruito la strada quando i tempi erano duri. Si può dire che l’ascesa è cominciata quando Hoeness ha venduto proprio Rummenigge all’Inter, negli anni 80: debiti cancellati e da lì è nata la storia di un successo. Adesso ci siamo io e Oliver Kahn. Proviamo sempre a costruire una buona squadra, anche quest’anno crediamo di averlo fatto. Come? In una frase: lavoro duro e avere il meglio dalla nostra situazione finanziaria». 

BAYERN E BARCELLONA FAVORITE NEL GIRONE«Per me non è così. Si deve prima giocare, non si può pensare che Barcellona e Bayern siano già agli ottavi. Non faremo questo errore. Noi abbiamo una buona squadra, ma giochiamo contro club forti. Servono concentrazione e focus sull’avversario». 

ASSENZA LUKAKU«Romelu è importante, ma penso che al suo posto giocherà Dzeko. Lo conosco molto bene, è bosniaco come me. Può fare la differenza, lo si è visto. Per noi non cambia tanto». 

TRATTATIVA DE LIGT«C’è stato molto rispetto. Ho un buon rapporto con il club, ci sono stato 4 anni, ho tanti amici a Torino, fra cui gente che lavora in società. La mia idea era di portare il giocatore a Monaco però con rispetto per la Juve. Abbiamo trovato la situazione giusta per tutti. La Juve voleva vendere, noi volevamo comprare e Matthijs voleva venire da noi: la trattativa si è chiusa bene». 

NAGELSMANN«Viene dalla regione, è nato vicino a Monaco, sa come è la cultura del club, della città e della gente. Avevamo visto che la sua idea di calcio era buona, ci piaceva. L’abbiamo portato da noi. Fa un lavoro che non può essere migliore, perché capisce il club, noi, le situazioni. Pensa a cosa si può fare, anche sul piano finanziario. E’ molto intelligente e comunicativo. Ci capiamo e per questo è un lavoro perfetto». 

L’articolo Bayern Monaco, Salihamidzic: «Il nostro successo grazie al duro lavoro e un occhio alle finanze» proviene da Calcio News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 07-09-2022


PSG, Mbappé non si accontenta: «Si poteva spingere di più, fatto l’essenziale…»

Chelsea, Tuchel e il momento difficile: «Non voglio incolpare nessuno, ma non capisco…»