23 Ottobre 2013 – Prosegue a passo spedito il Bayern Monaco in Champions League. I campioni d’Europa in carica questa sera hanno strapazzato i cechi del Viktoria Plzen imponendosi con secco 5-0 che gli ha permesso di conservare il primato nel Gruppo D con tre punti di vantaggio sul Manchester City, vittorioso a sua volta contro il CSKA Mosca. Fin dai primi minuti è parsa subito evidente la superiorità dei tedeschi, che hanno gestito il possesso del pallone con grande disinvoltura, arrivando a centrare lo specchio della porta per ben 22 volte nell’arco della partita.
Nonostante la netta superiorità nei confronti degli avversari, la squadra di casa è riuscita a sbloccare il risultato solo al 25esimo minuto grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo Hubnik su Robben e trasformato da Ribery. Il gol del raddoppio è arrivato al 37esimo grazie all’austriaco Alaba, che ancora una volta ha dimostrato di riuscire a fare la differenza in zona gol battendo il portiere avversario con un bel collo destro dopo essersi fatto rincorrere da mezza difesa avversaria.
Pura accademia per il terzo gol della serata segnato ancora da Ribery al 61esimo minuto; il francese ha saltato un avversario in area di rigore e poi ha superato il portiere avversario con un delizioso tocco sotto. Tre minuti più tardi si è unito alla festa anche Bastian Schweinsteiger con una girata in area di rigore, precedendo il gol del definitivo 5-0 messo a segno dall’ex Borussia Mario Gotze, entrato dalla panchina a circa 30 minuti dal termine della partita. Molto probabilmente la squadra di Guardiola riuscirà a chiudere il discorso qualificazione già dalla prossima giornata.
Bayern Monaco – Viktoria Plzen 5-0 | Le Foto
Bayern Monaco – Viktoria Plzen 5-0 | Le Foto
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG