Giuseppe Marotta Piero Ausilio

L’ex centrocampista Evaristo Beccalossi ha sottolineato la bravura dei dirigenti nerazzurri.

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Evaristo Beccalossi che ha parlato dell’attuale stagione dell’Inter. “La squadra di Simone Inzaghi è forte, ha a disposizione un gruppo davvero competitivo e il distacco rappresenta bene quanto sia più forte l’Inter rispetto al Milan. Non sono troppi, sono giusti. Nella stagione precedente era stato il Napoli a chiudere presto il campionato. In questa è l’Inter ad avere la squadra più forte“.

Henrikh Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan

L’operato dei dirigenti

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla cessione di diversi top player, tipo Onana. Però poi sono arrivati elementi che si sono dimostrati ottimi. I loro acquisti hanno determinato un innalzamento del livello della squadra e i risultati in campionato lo dimostrano. Credo che bisognerebbe fare un applauso a chi ha gestito queste situazioni e a chi con il lavoro quotidiano ha fatto sì che l’Inter restasse lassù. E per la prossima stagione si vedrà, intanto godiamoci il finale di campionato restando concentrati sull’obiettivo“.

Affari a zero

I dirigenti interisti sono stati bravi a trovare giocatori di valore e anche esperti a costo zero. E’ un mercato non semplice quello degli svincolati. L’Inter ha dimostrato di saperci fare e di tirar fuori giocatori di livello e utili alla causa. Nella rosa attuali ci sono otto giocatori arrivati negli anni a costo zero, cinque solo in questa stagione. Da Thuram a Calhanoglu, passando per De Vrij e Mkhitaryan per citarne alcuni sono punti cardine del progetto nerazzurro“.

L’articolo Beccalossi: “Il distacco in classifica tra Inter e Milan è giusto, va fatto un plauso a chi ha gestito cessioni eccellenti” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-03-2024


Il Napoli non ci sta: “Acerbi non sanzionato, il colpevole è Juan Jesus? Siamo basiti”

Thiago Motta: “L’Inter è prima per meriti propri, ho visto quanto è difficile affrontarla”