Steven Zhang

Il giornalista esperto in economia Marco Bellinazzo ha dipinto vari scenari sul futuro societario dell’Inter.

Steven Zhang dovrà risarcire entro il 20 maggio il debito di più di 350 milioni di euro maturato con Oaktree ed al momento sta trattando il riscandenzamento per prendere qualche altro anno di tempo. I ben informati sono discordi riguardo l’andamento della trattativa tra Zhang ed Oaktree.

L’esperto

Marco Bellinazzo a Radio Radio ha espresso il suo parere sulle ultime notizie sul fronte societario. “L’Inter da anni viaggia col pilota automatico, la dirigenza porta avanti il discorso sportivo con risultati importanti”.

Giuseppe Marotta Piero Ausilio
Giuseppe Marotta Piero Ausilio

Scenari futuri dal punto di vista proprietario

“Dal punto di vista economico ha potuto beneficiare di provvedimenti presi nel corso della pandemia, come non dover affrontare i discorsi sulle perdite rimandati dal 2027. Per la proprietà abbiamo un problema che si chiama Oaktree, un problema che non pesa direttamente sulle spalle del club ma su una delle società che fa parte della catena di controllo dell’Inter rispetto al quale la scadenza è ravvicinata. I colloqui fra l’Inter ed Oaktree vanno avanti, non ci sono ancora decisioni sul rifinanziamento. Zhang e Suning, oltre al discorso Oaktree, stanno portando avanti trattative con altri fondi. Si respira anche un discreto ottimismo per guadagnare più tempo prima della scadenza con un interesse più alto. La proprietà non vuole perdere il club. In questo senso, l’assenza di Zhang dall’Italia si ritiene non rassicurante però in questo momento ci sono affari che lo tengono impegnato in Cina”.

L’articolo Bellinazzo: “L’Inter viaggia col pilota automatico per merito della dirigenza, Zhang parla con altri fondi” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-03-2024


Buchanan: “L’Inter è un club speciale, Inzaghi è molto tattico, sa di cosa parla, Lautaro top e super umile”

Inter: all’orizzonte una mini-emergenza difensiva, novità al centro